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I nostri cookie

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Funzioni di terze parti

Il nostro sito, come la maggior parte dei siti Web, include funzionalità fornite da terze parti. Un esempio comune è un video YouTube incorporato. Il nostro sito comprende le seguenti funzioni che utilizzano i cookie:

Google Maps (incorporare mappe di google nelle pagine):
Host, dominio: .google.com, .google.dk, apis.google.com
Nome Cookie: APISID, HSID, NID, PREF, SAPISID, SID, SSID, khcookie, testcookie
Durata: può variare da una sessione a due anni.
Scopo: incorporare la mappa di google della nostra sede. Nessun dato sensibile è registrato. Per maggiori informazioni leggere Google Privacy policy.

reCAPTCHA (evitare lo spam di messaggi)
Host, dominio: .google.com, .google.dk, apis.google.com
Nome Cookie: NID, _ga
Durata: da una sessione a due anni
Scopo: reCAPTCHA richiede all’utilizzatore di cliccare sul pulsante “Non sono un robot” e Google potrebbe aver necessità di mostrargli un ulteriore test per convalidarlo come utilizzatore effettivamente umano. Il test in genere è del tipo: “seleziona tutte le figure che rappresentano la cosa X”. ReCAPTCHA salva dati personali per poter decidere se l’utente è umano e non un bot.
In breve: reCAPTCHA verifica se sul computer in uso è presente un cookie di Google (in genere _ga).
Successivamente un cookie aggiuntivo reCAPTCHA specifico verrà aggiunto al browser dell’utente e catturata un’immagine istantanea della finestra del browser in quel momento.
Alcune delle informazioni su browser e utente raccolte al momento includono:

  • Tutti i cookie inseriti da Google negli ultimi 6 mesi,
  • Quanti clic del mouse hai fatto su quella schermata (o tocco se su un dispositivo touch),
  • Le informazioni CSS per quella pagina,
  • La data esatta,
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  • Qualsiasi plug-in installato nel browser,
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Cookies di analisi dei dati dei visitatori

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Google Analytics (raccolta dati di navigazione degli utenti)
Host, dominio
masterinpsicologia.it
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__utmb / 30 minuti
__utmc / fine sessione
__utmz / 6 mesi
__utmv / 2 anni
_ga / 2 anni
_gat / 10 minuti
_gid / 24 ore
Scopo: Google Analytics ci fa capire in che modo gli utenti hanno raggiunto le nostre pagine (ad esempio da un motore di ricerca o da un social network) e a fare scelte più funzionali nei servizi acquistati e nel marketing. I dati raccolti riguardano ad esempio: quante persone hanno visitato il nostro sito, che tipo di tecnologia stanno utilizzando (ad esempio Mac o Windows per aiutarci ad comprendere come intervenire quando il nostro sito non funziona come dovrebbe con tecnologie particolari), quanto tempo trascorrono sul sito, quale pagina guardano ecc. I suoi dati sono raccolti in forma  anonima e per maggiori informazioni può leggere Google Privacy policy.

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